Biografia - The Innocent - Rock Band

Vai ai contenuti
INNOCENT
 
 
 
Gli INNOCENT tutti molto giovani e suonano insieme dal 2015/16, hanno iniziato a suonare da piccolissimi, si sono conosciuti all’interno della loro scuola di musica “il Flauto Magico” di Formigine, una bellissima realtà.
 
La band formatasi in seguito a uno dei più bei progetti del “Flauto Magico”, lo “School of Rock”, che prepara i ragazzi ad affrontare le dinamiche tipiche da band. Da quel momento in poi non si sono mai fermati, in questo caso gli insegnati responsabili del progetto Pat Bonan, Alessandro Marchiorri e Gabriele Manzini hanno avuto ragione a metterli insieme e a puntare su di loro.
 
 
La band è formata da:


Gabriele – Chitarra (il più “vecchio” del gruppo, 20 anni, chitarrista da sempre, ex-allievo di Luca Venturelli dei Trickortreath (band heavy metal che sta avendo un buon successo con tour in Europa e Giappone), da un paio di anni si è dedicato anche al computer con Ableton).
 





Marco – Basso ( 19 anni, polistrumentista, il bassista della band, ma per diletto suona anche piano e altri strumenti, ex-allievo di Alessandro Marchiorri).
 





Luca – Chitarra (17 anni, anche lui chitarrista fin da piccolissimo, che si diverte a costruire le sue chitarre ed effetti, allievo di Nicola Messori ex chitarrista di Gianluca Grignani).
 





Simone – batteria (17anni, studia batteria dall’età di 7 anni circa, allievo di Pat Bonan)
 






Mattia – voce (16 anni, anche lui studia canto dall’età di 6/7 anni circa, allievo di Cristina Montanari, inoltre suona basso e chitarra acustica, studente al 3° del Liceo Musicale Carlo Sigonio di Modena).
 





Silvia – voce ( 15 anni, la voce femminile della band, anche lei studia canto dall’età di 7 anni e piano da 3 anni, allieva di Sandra Cartolari e studente al 2° anno del Liceo Musicale Carlo Sigonio di Modena.

 


 
La band è nata come coverband Rock/Hardrock e in questi anni hanno avuto diverse belle soddisfazioni, si sono esibiti su diversi palchi, per loro anche piuttosto importanti ed emozionanti, per esempio in piazza Maggiore a Bologna nell’ambito del Hey Joe 2019, oppure a Formigine in un bellissimo palco con qualche migliaio di persone, in questa occasione con il loro repertorio erano parte integrante di uno spettacolo dedicato a Woodstock della associazione musicale Avanzi di Balera di Modena, di cui ne facciamo orgogliosamente parte, Marco Baccarini (per noi ZioBac) e Francesca Mercury ci hanno accolto nell'associazione musicale e ne siamo felicissimi.
 
 
Quest’anno erano in programma diversi appuntamenti, purtroppo tutti saltati a causa della situazione attuale causata dal CoVid-19, Fra gli altri, proprio nel mese di Aprile avrebbero dovuto avere la prima del People on Street in un bellissimo teatro, sempre organizzato dagli Avanzi di Balera, dove gli INNOCENT avrebbero presentato con il loro repertorio, la situazione musicale pre-Bowie e Mercury presentando altri grandissimi come Deep Purple, Led Zeppelin, Ozzy Osbourne, ecc...
 
 
Nell’ultimo anno stanno lavorando molto su alcuni inediti che speriamo di farvi ascoltare al più presto.
Stay tuned...
Torna ai contenuti